Selezionato da Renato Ansaldi:
perchè sceglierlo?
Versato nel calice e fatto delicatamente ondeggiare se ne esaltano le note più delicate e profonde. Abbinato a un buon sigaro, questo rum è il compagno ideale per un eccellente finale di pasto.
Ve lo consiglio da gustare accanto a un bel sigaro Partags D4 oppure con un Toscano Antica Riserva.
Scopri il prodotto nelle sue particolarità:
Di un bel colore ambrato, non molto profondo con venature dorate,appena versato nel bicchiere, il suo aroma ci innonda di vaniglia, cacao, zucchero appena tostato, cocco, banana, frutta anche secca, spezie …
Si ripetono in bocca le note al naso con in più cenni di legno impregnato d’alcol, nocciole, caffè torrefatto, noce moscata, ma lievissima. Lo sfondo è comunque su toni secchi.
Il finale è molto lungo e si affievolisce con tracce di cioccolato bianco, che si alternano con il resto. Il tutto delicatamente senza sbavature alcooliche.
Cosa è il Rhum Agricole ?
E’ un prodotto alcoolico ottenuto da un liquido detto “vesou”, che fuoriesce dalla spremitura della canna da zucchero, immediatamente fatto fermentare e subito dopo sottoposto a distillazione.
Sei un appassionato? Condividi la tua esperienza.
Degusta questo Rhum : mettiti alla prova descrivendone le caratteristiche, fai la tua recensione al Neisson Extra vieux.
Scarica la scheda, compilala e invia la tua esperienza personale anche tramite una foto, alla nostra pagina facebook, dove verranno pubblicati i contenuti.
Condividi i tuoi momenti migliori con il nostro gruppo di appassionati.